Non c'è crisi dei chip che tenga, né i dubbi di un mercato ancora alle prese con nuove ondate di contagi da COVID-19 e la transizione energetica: il mondo dell'auto reagisce alle avversità e guarda oltre pensando già al 2022 e alle novità in arrivo nel prossimo anno.
La lista delle novità auto attese nel 2022 è già lunga e sarà ancora più ricca nei prossimi mesi. Noi iniziamo oggi a presentarvi il calendario auto 2022 dei nuovi modelli in arrivo, suddivisi mese per mese, in continuo aggiornamento e con le novità più attese in evidenza.
Com'è facile notare, quasi un terzo sono nuove auto elettriche, mentre continua la presentazione di modelli inediti mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. E non bisogna pensare che ci siano solo SUV nella lista: se infatti i modelli con assetto rialzato la fanno da padroni, tra le novità auto 2022 c'è spazio anche per classiche station wagon, berline 3 volumi, compatte e naturalmente supercar. E in quest'ultimo gruppo ci saranno 2 novità fondamentali: da una parte la Ferrari Purosangue, primo SUV del Cavallino, dall'altra la nuova Lamborghini Aventador che al classico V12 aspirato unirà un qualche tipo di elettrificazione.
La lista, che parte con più di novanta modelli in arrivo, sarà costantemente aggiornata e arricchita con le nuove uscite previste nel corso dell'anno.
Gennaio 2022
BMW Serie 2 Coupé
Mercedes EQB
Peugeot 308 SW
Skoda Enyaq Coupé
Volkswagen ID.5
Tra aperture ordini, prime consegne e presentazioni in anteprima mondiale, il mese di gennaio apre il 2022 con un primo assaggio di novità. Dopo capodanno arrivano in concessionaria i primi esemplari di Peugeot 308 SW e BMW inizia a consegnare la nuova Serie 2 Coupé.
Febbraio 2022
Audi A8 restyling
BMW Serie 2 Active Tourer
DR 5.0
Ferrari 812 Competizione
Honda HR-V
Maserati MC20 Spider
Nissan Ariya
Renault Megane E-Tech
Toyota RAV4 Adventure
Volkswagen Taigo
Volvo C40
Ancora più ricco di novità auto è il programma degli arrivi previsti per febbraio 2022, a partire dal lancio commerciale dell'elettrica Renault Megane E-Tech e dalle prime consegne di Volvo C40 e Nissan Ariya, auto a zero emissioni altrettanto attese.
empre a febbraio debuttano in concessionaria la nuova DR 5.0, la Honda HR-V, la Volkswagen Taigo e la nuova BMW Serie 2 Active Tourer. Nel campo delle supercar si segnalano invece le prime consegne previste per Ferrari 812 Competizione e il reveal della Maserati MC20 Spider.
Marzo 2022
BMW Serie 7
Citroen C5 X
Dacia Jogger
Ferrari 296 GTB
Fiat Ulysse
Ford Focus
Kia Sportage
Lamborghini Urus Evo
Land Rover Range Rover
Maserati Grecale
Mercedes-AMG SL
Opel Astra
Toyota Aygo X
Volkswagen Polo GTI
La primavera del 2022 si apre con diverse novità auto in arrivo negli showroom già da marzo. Parliamo di Ford Focus restyling, Citroen C5 X, Dacia Jogger, Toyota Aygo X, Kia Sportage e Range Rover, senza dimenticare l'avvio delle vendite di Opel Astra, Mercedes-AMG SL e Ferrari 296 GTB.
Molto attesi sono poi gli esordi in anteprima mondiale di Maserati Grecale, Fiat Ulysse, BMW Serie 7 e Lamborghini Urus Evo.
Di: Fabio Gemelli.
Comments